Comprendere quale effetto possa avere il nostro stile di vita su noi stessi e sull’ecosistema cittadino è essenziale, visto che circa metà della popolazione mondiale vive in un conglomerato urbano. “Una strada con persone che camminano probabilmente attirerà bar, caffè, botteghe e molte altre attività che rendono una città degna di essere vissuta.” L’esempio di Genova L’ho sperimentato personalmente nella mia città, ormai diversi anni fa, …
Blog Posts
Un anno drammatico, la pandemia ha sconvolto il mondo rubando la scena e le cronache a ogni altro fatto. La crisi climatica però non si è fermata e sarà la prossima grande sfida dell’umanità. In uno dei periodi più bui per l’intera umanità qualcosa inizia però a cambiare. Quest’anno il Coronavirus è stato al centro delle cronache, oltre l’epidemia anche l’infondemia: ogni tv, giornale …
Pochi territori dell’arco alpino possiedono il fascino e la grandezza della montagna come il Trentino Orientale, dove le magnifiche guglie dolomitiche delle Pale di San Martino affacciate sulle foreste della Valle di Primiero e sui crinali del Lagorai, creano un ambiente naturale straordinario, in cui si trovano le più autentiche culture e tradizioni del mondo valligiano. Un territorio che permette di avvicinare e conoscere la montagna …
Questo è un trailer di lancio per un reportage sul Parco di Portofino in Liguria, un progetto realizzato per l’Ente Parco in collaborazione con OutdoorTV. In questo video ho seguito scrittura, montaggio e riprese coadiuvate da un altro operatore. …
In questo video mi sono occupato di tutte le fasi di produzione. Un test sul campo degli zaini di una delle aziende più note e affermate nel mondo dell’outdoor e dell’alpinismo. …
Siamo una società divisa, contrapposta, polarizzata, si potrebbero utilizzare molti altri aggettivi che significano solo una cosa, c’è tanto astio, per non dire odio che circola tra noi italiani. Anche tra connazionali di altri popoli, ma voglio guardare a casa nostra. Ci sono quelli che si sentono di destra e odiano quelli di sinistra e viceversa. Non siamo mai stati così, o almeno, forse …
Perché questo virus forse si inizia a conoscerlo solo adesso, ma le epidemie invece l’umanità le conosce e studia da secoli. Come iniziano, come si diffondono, come si trasmettono e soprattutto in che modo si possono rallentare o bloccare. Non c’è nulla di nuovo in questo, ci sono scienziati che le studiano da anni. Sì perché l’Europa e gli Stati Uniti forse non vedono …